Disbrigo pratiche

Disbrigo delle pratiche cimiteriali e comunali a Morciano di Leuca

Occupandoci dell'organizzazione completa del funerale, noi di Onoranze Funebri Orlando provvediamo a espletare tutte quelle pratiche burocratiche e cimiteriali necessarie per la corretta gestione dell'iter funerario. Ci interfacciamo con gli uffici preposti per la richiesta di permessi e per il pagamento delle relative imposte, agendo con discrezione, sollevando familiari e congiunti da gravose, ma necessarie, incombenze.

Richiedete informazioni

Adempimento degli oneri burocratici del funerale

Il momento del lutto, oltre alla tragicità dell'evento, è sempre accompagnato da una serie di adempimenti burocratici da assolvere. Esistono una serie di pratiche cimiteriali e comunali che comprendono: l'accertamento del decesso, il certificato di morte, i permessi per l'organizzazione del funerale, la gestione dei contratti con le istituzioni e gli enti, i permessi cimiteriali per la sepoltura e le pratiche per la cremazione. 

Grazie alla nostra esperienza nel settore, siamo in grado di sollevare le famiglie e i congiunti da qualsiasi incombenza legata all'adempimento di pratiche cimiteriali e comunali, assicurando sempre un servizio celere e altamente professionale.

Documenti e comunicazione funebre al comune di riferimento

Operiamo in tutta la provincia di Lecce, oltre che in tutta Italia e all'estero, provvedendo a effettuare la denuncia di morte presso l'amministrazione comunale competente. Operazioni che, tramite la presentazione dell'apposita documentazione corredata alle certificazioni di morte previste dalla legge, ci permettono di gestire direttamente il disbrigo delle pratiche amministrative con il comune e gli enti preposti.

Le competenze maturate e la grande sensibilità di tutto lo staff, permettono di conciliare l’aspetto pratico e organizzativo con il rispetto e la discrezione dovute, in un momento così delicato e complesso come il lutto. 

Share by: